Nicosia, CRI si aggiorna per dare aiuto a bambini e lattanti

Nicosia, CRI si aggiorna per dare aiuto a bambini e lattanti

NICOSIA – Aggiornamento continuo in Croce Rossa. E’ partito domenica 28 nella sede C.R.I. di Nicosia il primo dei due aggiornamenti previsti per i volontari della Croce Rossa del Comitato Provinciale di Enna. Il presidente Insinga informa che in 15 hanno superato gli esami finali per il conseguimento del brevetto di “Esecutore Full-D”. Si tratta di insegnare ai volontari le tecniche di BLS-D (supporto di base alle funzioni vitali con uso del defibrillatore), PBLS-D (pediatrico) e disostruzione delle vie aeree nell’adulto nel lattante e nel bambino.

La formazione continuerà il 18 gennaio coinvolgendo altri 15 volontari di Enna. L’obiettivo è quello di formare all’uso del defibrillatore tutti i volontari in forza al Comitato Provinciale e di continuare con la formazione di quanti vorranno approfondire le proprie conoscenze su questi importanti temi.

La sede di Enna organizza corsi FULL-D per la popolazione. Per informazioni ci si può rivolgere al delegato provinciale AREA UNO, Mario Petralia o inviare una mail a [email protected]