Catania, non c’è pace per il solarium di Piazza Europa: gara ancora deserta e realizzazione a rischio

Catania, non c’è pace per il solarium di Piazza Europa: gara ancora deserta e realizzazione a rischio

CATANIA – Sembra non esserci pace per il solarium di piazza Europa, che doveva essere realizzato come da tradizione sugli scogli che emergono sotto il lungomare catanese.

Dopo i timori dei giorni scorsi di Palazzo degli Elefanti e l’ennesimo invito dell’amministrazione comunale rivolto ai privati, anche il secondo avviso per l’installazione della struttura balneare scaduto il 24 maggio è rimasto inascoltato.

Nessuno, infatti, ha presentato l’offerta sperata per la sponsorizzazione della struttura in legno. In caso di ottenimento della concessione, la ditta incaricata avrebbe avuto l’opportunità di una gestione biennale della struttura, con la possibilità di installare un chiosco, gestire gli spazi pubblicitari e instaurare un ticket per l’affitto di sdraio e ombrelloni.

Non è pervenuta alcuna offerta di sponsorizzazione“, si legge nel comunicato diramato nelle scorse ore dall’amministrazione comunale. Al momento, la piattaforma sembra essere davvero a rischio e per il secondo anno consecutivo i bagnanti catanesi sembrano destinati a dover fare a meno del solarium.

L’anno scorso, infatti, il sindaco di Catania aveva annunciato di non voler realizzare nessuno dei solarium previsti sulla riviera etnea per evitare di impiegare del denaro pubblico in virtù della situazione economica delle casse comunali non certo esaltante.

Quest’anno, comunque, i solarium di San Giovanni Li Cuti e del Nettuno sono in via di completamento e dovrebbero essere inaugurati nei primi giorni di giugno.

Immagine di repertorio