Risultato elezioni Europee: a Catania tira aria di sfiducia nei confronti della politica

Risultato elezioni Europee: a Catania tira aria di sfiducia nei confronti della politica

CATANIA – C’è aria di sfiducia a Catania dopo il risultato delle elezioni europee, che hanno visto una larga vittoria della Lega, una grande perdita di consensi per il Movimento 5 Stelle e un piccolo “ritorno di fiamma” del Partito Democratico.

Girando alcune vie della città si nota come la maggior parte delle persone si sia astenuta dalle elezioni a causa soprattutto della poca fiducia nei confronti della politica, che negli ultimi anni avrebbe regalato solo delusioni, secondo alcuni, al popolo italiano.

Il signor Filippo e Piero dicono di essersi astenuti rispettivamente per poco interesse e per poca fiducia nella politica, mentre Paolo afferma di essere andato a votare solo per un dovere morale. Il signor Miller ironizza dicendo che hanno vinto tutti per fregare il prossimo.

Il titolare di una profumeria esprime la propria felicità per la vittoria della Lega, ritenendola una vera risposta del popolo dopo alcuni insulti pervenuti tempo fa nei confronti di Matteo Salvini. Di parere diverso invece Davide, che prevede un peggioramento delle condizioni dell’Italia dopo questo risultato.

Il commento di Giovanni, infine, dà i meriti all’attuale ministro dell’Interno e vede come dei fanfaroni quelli del Partito Democratico.

Immagine di repertorio