Riparava i mezzi in un’officina e vendeva cibo e bevande illegalmente: maxi sanzione

Riparava i mezzi in un’officina e vendeva cibo e bevande illegalmente: maxi sanzione

MODICA – Un giovane modicano ha avviato un’attività artigianale alla periferia della città senza essere in possesso di alcuna autorizzazione amministrativa. Nel corso di appositi controlli della polizia locale è stato constatato che il soggetto aveva intrapreso l’attività di officina meccanica per la riparazione di motocicli e ciclomotori.

Dai controlli effettuati sul posto è risultato che l’interessato non era iscritto all’Albo Artigiani e operava senza avere presentato la Scia (segnalazione certificata di inizio attività). Il nucleo operativo della polizia amministrativa (NOPA) ha proceduto a sanzionare il meccanico abusivo per oltre cinquemila euro. È stata applicata anche la sanzione accessoria della confisca delle attrezzature utilizzate per l’esercizio dell’attività abusiva.

Nei giorni scorsi, la stessa cosa è stata accertata nel centro storico in cui il giovane ha somministrato bevande e alimenti senza alcuna autorizzazione e, addirittura, ha occupato il suolo pubblico con sedie e tavoli all’esterno.

Sono in corso altri accertamenti sulla vicenda, mentre il controllo delle attività è stato ulteriormente incrementato per debellare il fenomeno.