Camion in fiamme nella notte a Pachino: boato avvertito dai residenti, un ferito

Camion in fiamme nella notte a Pachino: boato avvertito dai residenti, un ferito

PACHINO – Nella notte, poco dopo le 3, un camion è stato distrutto da un un rogo. Il grosso mezzo, adibito al trasporto di prodotti ortofrutticoli, era parcheggiato in un piazzale antistante un’azienda agricola in contrada Cozzo Grillo a Pachino, nel Siracusano, lungo la strada provinciale SR6, quando le fiamme hanno iniziato a bruciare l’autoarticolato.

Il boato, dovuto all’incendio, è stato talmente forte da essere stato avvertito in pieno centro cittadino. Oltre al fuoco, la combustione ha fatto levare una colonna di fumo nero e grigio, visibile anche dalle abitazioni della parte alta della città.

Secondo quanto riferitoci dai vigli del fuoco del comando provinciale di Siracusa, sul posto è stato immediato l’arrivo delle squadre di Pachino che, con non poca fatica, sono riusciti a domare il rogo. Il conducente del mezzo è rimasto lievemente ferito in quanto ha cercato, autonomamente, prima dell’arrivo dei soccorsi, di domare le fiamme.

L’uomo, originario della Polonia, a causa di ustioni di lieve entità, è stato trasferito dai sanitari del 118 al presidio territoriale d’emergenza di contrada Cozzi.

Immagine di repertorio