Incidente al viale Africa: pedone travolto da un’auto. Sul posto 118 e polizia

Incidente al viale Africa: pedone travolto da un’auto. Sul posto 118 e polizia

CATANIA – Incidente stradale, poco dopo le 13, lungo il viale Africa, a Catania, dove un pedone – a quanto pare un uomo di mezza età – sarebbe stato investito da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Sul posto, subito dopo l’impatto, sono giunti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al rimasto coinvolto per poi trasportarlo al Pronto Soccorso.

I dettagli di quanto accaduto sono ancora poco nitidi, ma secondo le prime informazioni trapelate da alcuni testimoni che hanno assistito al sinistro, il conducente dell’auto coinvolta si sarebbe subito fermato a prestare soccorso al malcapitato.

C’è anche da dire che i residenti della zona, da sempre, richiedono un semaforo pedonale e dei dossi lungo la carreggiata che possano evitare l’alta velocità e, dunque, i possibili incidenti.

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia e si attende in questi minuti la polizia Municipale. Il traffico ha subìto rallentamenti ma la situazione dovrebbe ritornare alla normalità tra poco.