Palermo Calcio, rigettato il ricorso contro la retrocessione: confermato l’avvio dei play-off

Palermo Calcio, rigettato il ricorso contro la retrocessione: confermato l’avvio dei play-off

PALERMO – Dopo la clamorosa richiesta presentata dal procuratore Giuseppe Pecoraro riguardo l’ultimo posto in classifica e la retrocessione del Palermo Calcio in Serie C, società e tifosi attendevano la sentenza definitiva da parte della FIGC. Sentenza che è arrivata lunedì scorso, con il team siciliano ufficialmente relegato in fondo alla classifica e retrocesso.

Il Palermo non è naturalmente rimasto a guardare e ha presentato un ricorso quest’oggi in mattinata. Una vera e propria corsa contro il tempo dato che stasera inizieranno i play-off con la partita tra Spezia e Cittadella.

Il tutto aveva portato disagi per la post-season di Serie B. I play-out sono stati annullati, ma anche per i play-off si è corso lo stesso rischio. Fortunatamente (o sfortunatamente, dipende dai punti di vista) nel pomeriggio è arrivata la notizia riguardo il destino delle partite che decideranno la terza e ultima squadra a essere promossa in Serie A.

Il collegio di garanzia dello Sport ha dato il definitivo via libera ai play-off di Serie B. Oltre a ciò però, il presidente Franco Frattini, con decreto monocratico, ha rigettato il ricorso del Palermo contro l’ordinanza della corte federale d’Appello. Stasera, dunque, Spezia e Cittadella scenderanno in campo alle 21 nel primo match del primo turno del play-off.

Immagine di repertorio