“Fermare l’Omofobia e non solo a parole”, SocialMETA contro le discriminazioni di genere: apre sportello gratuito

“Fermare l’Omofobia e non solo a parole”, SocialMETA contro le discriminazioni di genere: apre sportello gratuito

CATANIA – “Affermare il diritto all’uguaglianza nei fatti e non solo a parole o con sterili manifestazioni carnevalesche: questo è il senso della Giornata Mondiale contro l’Omofobia: sono le parole di Sandro Mangano, presidente nazionale di SocialMETA e coordinatore regionale del Dipartimento Diritti Civili di “Diventerà Bellissima“, il movimento che fa capo al presidente della Regione, Nello Musumeci.

Mangano, oltre ad appoggiare il valore altamente simbolico della manifestazione, sottolinea l’esigenza di mettere in campo serie iniziative per fermare il fenomeno dell’omofobia.

“Oggi celebriamo la cancellazione da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità dell’omosessualità intesa come malattia mentale. Proprio da qui dobbiamo partire con iniziative, che SocialMETA ha già in cantiere, per contrastare la discriminazione di genere”, dichiara il presidente dell’associazione.

“A questo proposito – aggiunge l’attivista politico omosessuale – abbiamo già aperto un proficuo dialogo con l’Assessorato alla Salute regionale, rappresentato da Ruggero Razza.

In tema di progetti concreti, spiega il rappresentante di SocialMETA, è già in agenda l’apertura di uno sportello di ascolto psicologico e di orientamento totalmente gratuito, guidato dal dottor Giacomo Scuderi, che, già dall’inizio di giugno, sarà operativo previo appuntamento al numero 095/2880184.