Sale sul bus, segue due giovani e gli sottrae il portafogli: in manette 41enne

PALERMO – Un borseggiatore è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia Municipale questo pomeriggio in corso Tukory.

Una pattuglia del nucleo vigilanza trasporto pubblico in servizio per il controllo del territorio, finalizzato al contrasto al fenomeno dei posteggiatori abusivi, ha seguito le mosse di un borseggiatore, M.C. di 41 anni, noto agli agenti per i suoi precedenti che, a piazza Indipendenza è salito sul mezzo Amat 109.

Qualche fermata dopo, questi è sceso in compagnia di due ragazzi e mentre percorrevano a piedi un tratto di via Brasa, all’altezza di corso Tukory, uno dei giovani si è accorto della mancanza del portafogli.

Gli agenti, osservando la scena da lontano, sono intervenuti certi di trovare l’oggubetto del furto addosso al borseggiatore che lo aveva infatti nascosto nella propria biancheria intima. L’uomo, con precedenti penali per lo stesso reato, furto con destrezza, resterà, su disposizione del pubblico ministero, ai domiciliari nell’attesa della direttissima che sarà domani.

Immagine di repertorio