Il volo per 40 metri e l’auto nell’acqua, la vittima un 28enne di Catania: i dettagli della tragedia sulla A19

Il volo per 40 metri e l’auto nell’acqua, la vittima un 28enne di Catania: i dettagli della tragedia sulla A19

ENNA – Avrebbero perso il controllo dell’auto e sarebbero finiti giù in un corso d’acqua dopo un volo di circa 40 metri. Si sarebbe consumata così la tragedia di questa mattina sull’autostrada A19 nel tratto tra Mulinello e Dittaino.

Il grave episodio è avvenuto all’alba: due persone erano a bordo della macchina. Improvvisamente il mezzo avrebbe perso aderenza con l’asfalto e, dopo aver urtato il guardrail, sarebbe precipitato in un torrente.

I due sarebbero rimasti con l’auto sommersa in buona parte. Al loro arrivo, i soccorsi hanno notato subito la gravità della situazione. Un ragazzo di 28, Carmelo Penna, anni era già morto, un altro (24) era in gravi condizioni ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Il ragazzo avrebbe riportato danni ai polmoni per l’acqua ingerita.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori dell’Anas, che hanno messo in sicurezza il tratto di strada, su cui verranno svolti dei lavori per sistemare parte della barriera.

In corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e le cause che avrebbero provocato l’incidente.

Immagine di repertorio