Parco giochi Vulcania: degrado e mancanza di sicurezza, Comitato Cittadino: “Serve maggiore monitoraggio” LE FOTO

Parco giochi Vulcania: degrado e mancanza di sicurezza, Comitato Cittadino: “Serve maggiore monitoraggio” LE FOTO

CATANIA – Stato di pericolo e degrado nel parco giochi di piazza Aldo Moro a Catania. A farsi portavoce della denuncia è il Comitato Cittadino Vulcania a seguito della tante segnalazioni e lamentele di molti genitori che da tempo si rendono conto di non poter lasciar giocare i propri figli in totale sicurezza.

Sono stati sollecitati gli addetti ai lavori dell’Amministrazione sullo stato di pericolo in cui versa il parco dove, da mesi, ci sono buche sulla pavimentazione con terriccio e attorno agli alberi e i pali che sorreggono le altalene sono pericolanti.

I genitori, attraverso il Comitato, chiedono interventi immediati e un monitoraggio su tutte le strutture dei parchi giochi nelle aree verdi del quartiere Borgo-Sanzio per evitare spiacevoli episodi.

È intervenuta anche la presidente del Comitato, Angela Cerri: “A volte i giochi devono essere aggiustati e sostituiti perché, col passare degli anni, si sono usurati al punto da non poter più essere utilizzati. Auspichiamo che l’Amministrazione ascolti le richieste dei cittadini e dedichi maggiore attenzione a queste aree impegnandosi in una loro celere e più frequente manutenzione”.

Secondo la Presidente, sarebbe bello ripensare anche la loro distribuzione sul territorio in base alle aree verdi e al numero di bambini che le frequentano. Si attende una risposta e la conseguente messa in sicurezza dell’area giochi in questione, sperando che ciò avvenga nel minor tempo possibile.