Siracusa, incendiata l’auto del giornalista Scariolo. Fava: “Un gesto vile e grave”

Siracusa, incendiata l’auto del giornalista Scariolo. Fava: “Un gesto vile e grave”

SIRACUSA – L’auto del giornalista Gaetano Scariolo, collaboratore anche del Giornale di Sicilia, è stata incendiata la scorsa notte.

Il mezzo si trovava parcheggiato poco lontano dall’abitazione del giornalista, dove qualcuno avrebbe cosparso la parte anteriore del veicolo con un liquido infiammabile, per poi dargli fuoco. La parte cosparsa di benzina è andata completamente distrutta.

Sul caso indaga la polizia, che ha già eseguito i rilievi necessari, acquisendo degli elementi utili alle indagini. Con molta probabilità il gesto intimidatorio è da ricollegare all’attività giornalistica di Scariolo.

Il giornalista, infatti, si occupa di cronaca nera e giudiziaria nel capoluogo.

Un gesto vile e grave quello compiuto a Siracusa contro il giornalista Gaetano Scariolo, che ricorda a tutti quanto un informazione che non si piega faccia paura”. Ha commentato così il gesto criminale Fava, Presidente della Commissione Antimafia, continuando: “La provincia di Siracusa è al centro di molte delicate inchieste su fatti di mafia e corruzione – prosegue Fava – ed è indispensabile la massima attenzione nella tutela di chi quotidianamente racconta senza omissioni questi fatti”.
Fonte immagine AssoStampa