Alta pressione sulla Sicilia, dopo l’ondata di freddo e vento forte arriva il sole e le temperature estive

Alta pressione sulla Sicilia, dopo l’ondata di freddo e vento forte arriva il sole e le temperature estive

PALERMO – Al via da domani a una situazione meteorologica più stabile sulla Sicilia. Dopo l’ondata di freddo e vento forte delle ultime ore, che ha flagellato la nostra Isola da costa a costa, da domani tornerà un campo di alta pressione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Vediamo nel dettaglio le previsioni per questa settimana.

Domani tempo bello su tutta la Sicilia, con temperature nella media – comprese tra 14 e 21°C – e con la quasi totale assenza di vento a eccezione delle Isole Eolie in mattinata e della costa meridionale nel pomeriggio. Di sera qualche velatura innocua interesserà le zone interne ma si farà man mano più debole nel corso della notte.

Mercoledì 8 tempo soleggiato su tutte le province con temperature in leggero aumento che arriveranno anche a 22 e 23 gradi su Catania, Ragusa e Trapani. Venti praticamente assenti.

Giovedì 9 l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento nella mattinata. Sera un po’ nuvolosa, ma senza pioggia. Temperature in ulteriore aumento con punte di 24° a Siracusa, 25° a Palermo e 27° a Catania. Valori leggermente più bassi la sera, quando le temperature saranno comprese tra 15 e 21 gradi.

Venerdì 10 sole ovunque con temperature quasi estive nelle ore centrali della giornata (comprese tra 20 e 27 gradi), ma con la possibilità di vento insistente e mediamente forte sulla costa meridionale nelle ore pomeridiane e serali.

Immagine di repertorio