Navigator, boom di candidature a Palermo ma in tanti rimarranno a bocca asciutta

Navigator, boom di candidature a Palermo ma in tanti rimarranno a bocca asciutta

PALERMO – Sono quasi duemila le candidature per Navigator presentate dai cittadini palermitani a fronte dei 125 posti disponibili nel capoluogo siciliano. Per la precisione, sono 1.818 le proposte avanzate all’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) per assistere i beneficiari del discusso reddito di cittadinanza promesso dal governo nazionale.

Una sproporzione enorme che, evidentemente, non potrà accontentare tutti i papabili che hanno fatto richiesta. Il termine ultimo per le candidature è fissato per l’8 maggio e c’è da scommettere che le domande cresceranno ancor più prima della deadline.

Il dato di Palermo supera, già da solo, il numero dei posti disponibili su tutto il territorio siciliano, vale a dire 429 assunzioni. In molti rimarranno scontenti e, al momento, non vi è ancora certezza su quando avverranno effettivamente le selezioni.

La Sicilia è, per ora, al secondo posto nella classifica regionale delle candidature. Sono 5.808 i siciliani che hanno fatto richiesta, mentre in testa alla graduatoria è presente la Campania con 6.114 unità.

Sempre la Sicilia, inoltre, si trova in seconda posizione per le richieste di accesso al reddito di cittadinanza.

Immagine di repertorio