Vetri distrutti e giochi rubati: la scuola “Giovanni Falcone” nel mirino dei vandali. Parte una raccolta fondi

Vetri distrutti e giochi rubati: la scuola “Giovanni Falcone” nel mirino dei vandali. Parte una raccolta fondi

PALERMO – Ancora una volta, una scuola è stata vittima di danneggiamenti e furti. Questa volta, a essere colpita dai vandali, è stata la “Giovanni Falcone” di via Marchese Nicolò Pensabene, allo Zen 2 di Palermo.

A darne comunicazione è stato lo stesso Istituto sulla sua pagina Facebook: “Lunedì si torna a scuola. I bambini avranno voglia di rivedere le maestre, le aule, i propri giochi”. Questa volta, però, il sorriso scomparirà rapidamente dal loro volto quando scopriranno che i vandali hanno rubato alcuni giochi, tra cui il grande gonfiabile che era stato generosamente donato da un benefattore.

Questi individui – continua la nota pubblicata – dovrebbero osservare l’espressione triste di questi bambini ai quali hanno sottratto, per l’ennesima volta, il sorriso. Ogni danno arrecato alla scuola è un danno fatto ai bambini; questo gesto suscita profonda indignazione e sollecita l’intera comunità, della scuola e del quartiere, ad una collaborazione sempre più attiva”.

Oltre al furto dei giochi, anche numerosi vetri distrutti. Su Facebook è partita anche una raccolta fondi volta a risanare la struttura e dare un nuovo sorriso ai piccoli alunni del quartiere.

Fonte immagine Google Maps