Numerosi controlli nel Catanese contro l’attività e consumo di spaccio: sequestro di stupefacenti, denaro e ciclomotore rubato

Numerosi controlli nel Catanese contro l’attività e consumo di spaccio: sequestro di stupefacenti, denaro e ciclomotore rubato

CATANIA – Nei giorni scorsi, il personale del commissariato Borgo Ognina ha effettuato controlli mirati a prevenire e reprimere il dilagante fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto da parte dei minori.

L’attività investigativa effettuata dal personale in via Empedocle ha permesso di indagare in stato di libertà una donna poiché responsabile di avere ceduto diverse dosi di sostanza stupefacente come marjuana a due minori sorpresi, subito dopo l’acquisto, nelle vicinanze della sua abitazione.

Ulteriore attività di polizia ha consentito di indagare in stato di libertà un soggetto, già con precedenti penali, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di alcune dosi di sostanza stupefacente come cocaina, sostanza che deteneva nella sua abitazione. Durante la perquisizione, oltre la cocaina, sono stati trovati 439 euro, due bilance di precisione e il materiale di confezionamento.

Inoltre, durante le attività di polizia, a un soggetto di recente arrestato insieme a un complice per il reato di tentato furto di autovettura è stato sequestrato il ciclomotore a bordo del quale si trovava al momento del fermo poiché era alla guida del citato veicolo senza l’assicurazione né la patente di guida. Pertanto, oltre al sequestro amministrativo del veicolo è stata irrogata la sanzione amministrativa pecuniaria pari a circa 6.000 euro.