Cultura e informazione, biblioteca del M. Rapisardi di Paternò aperta al pubblico

Cultura e informazione, biblioteca del M. Rapisardi di Paternò aperta al pubblico

PATERNÒ – A decorrere da martedì 23 ottobre 2018, la biblioteca storica del liceo classico “ M. Rapisardi “ di Paternò di via degli Studi 1, è stata aperta da lunedì a sabato, escluso i festivi, per gli studenti che volessero svolgere studio individuale o di gruppo, richiedere testi in consultazione.

Il dirigente scolastico, Luciano Maria Sambataro, e i docenti hanno ritenuto opportuno consegnare al territorio un servizio finalizzato a soddisfare bisogni informativi quale lo studio, aggiornamento professionale o di svago per una utenza curiosa nel campo della conoscenza.

La biblioteca del liceo classico si può definire storica in quanto è nata con lo stesso liceo, struttura che risale agli anni Cinquanta, scuola voluta da Paternò, città ricca di tradizioni e di storia e satellite culturale di Catania.

Diversi sono stati i direttori della biblioteca che con profonda professionalità e conoscenza in campo culturale non si sono risparmiati ad arricchirla. Negli ultimi anni la biblioteca è diventata multimediale, facilmente si possono consultare altre biblioteche sparse nel mondo.

Con l’augurio che la crescita diventi sempre fertile e che l’utenza ne possa beneficiare sempre di più, il liceo classico “M. Rapisardi” vi aspetta numerosi.