Meteo, settimana di Pasqua all’insegna del sole e temperature in rialzo

Meteo, settimana di Pasqua all’insegna del sole e temperature in rialzo

PALERMO – Pare finalmente arrivata anche in Sicilia la tanto attesa primavera. Per le prossime ore è infatti atteso un miglioramento del meteo: la pressione è in aumento e le condizioni di instabilità, seppur ancora presenti, tendono a smorzarsi. Vediamo nel dettaglio le previsioni per la settimana di Pasqua.

Domani cielo poco nuvoloso su tutta la Regione, con qualche nuvola velata e passeggera sul litorale settentrionale. Nel pomeriggio ancora qualche breve acquazzone su Palermo, Trapani, Agrigento, Siracusa e Catania. Ancora nuvole ma senza pioggia nel corso della sera e della notte. Temperature ancora “fresche” e comprese tra 7 e 14 gradi.

Mercoledì 17 mattinata nuvolosa ovunque ma senza rovesci. Qualche pioggia residua insisterà invece nel pomeriggio su Enna, Siracusa, Catania e Ragusa. La sera ancora qualche nube, ma il tempo va via via rasserenandosi.

Giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 sole ovunque dalla mattina al tardo pomeriggio. La sera repentino passaggio di qualche nuvola ma senza fenomeni da segnalare.

Domenica 21 mattinata soleggiata se pur con qualche fenomeno nuvoloso passeggero sulle zone interne della Sicilia, su Messina e Siracusa. Nel pomeriggio ancora nuvole un po’ ovunque ma senza pioggia e con temperature massime in leggero aumento (18°C).

Lunedì 22 tempo ancora variabile, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in rialzo nel corso della tarda mattinata e del pomeriggio con valori massimi che arriveranno a toccare i 22 gradi su Palermo e Trapani. Nella media del periodo, le temperature delle altre città siciliane.

Immagine di repertorio