Furto di rame in cabina impianti: strade al buio fino a domani

Furto di rame in cabina impianti: strade al buio fino a domani

PALERMO – La societa AMG Energia ha denunciato il furto di rame e il danneggiamento dell’impianto alle autorità competenti.

La conseguenza di questa attività criminosa è la mancanza di illuminazione pubblica nel tratto di viale Regione Siciliana e di via Gramsci per la serata di oggi.

Domani, comunque, gli operatori di AMG Energia saranno già al lavoro per il ripristino.

La scoperta è stata fatta oggi dagli impiegati della società, durante una verifica: l’ingresso della cabina di pubblica illuminazione, denominata “Svincolo Oreto” è stato forzato e ignoti hanno danneggiato e rubato l’impianto di messa a terra, costituito da barre di rame.

Per ragioni di sicurezza, a tutela della pubblica incolumità, dal momento che l’impianto di messa a terra è fuori uso, la squadra intervenuta ha disattivato la cabina. Da stasera, quindi, non saranno in funzione circa 140 punti luce in viale Regione Siciliana (corsie laterali e centrali) nell’intero tratto compreso fra lo svincolo Oreto e lo svincolo Bonagia, in via Gramsci.

Gli operatori di AMG Energia saranno al lavoro già da domani, 10 aprile, per il ripristino e la successiva riattivazione della cabina. “Invitiamo sempre i cittadini a segnalare qualsiasi attività sospetta nei pressi di impianti e cabine”, sottolinea l’amministratore unico di AMG Energia Spa, Mario Butera.

Immagine di repertorio