Mercato ortofrutticolo nell’occhio del ciclone: ancora un furto a Vittoria

Mercato ortofrutticolo nell’occhio del ciclone: ancora un furto a Vittoria

VITTORIA – Ancora un furto, l’ennesimo, all’interno della struttura di contrada Fanello. Il presidente dei concessionari ortofrutticoli Filippo Giombarresi lo ha comunicato attraverso una nota.

Il furto si sarebbe verificato nella notte di mercoledì: i ladri avrebbero scavalcato il muro di cinta e hanno svaligiato i due bar all’interno del mercato. Hanno “ripulito” i due esercizi commerciali: portato via generi alimentari, denaro, biglietti gratta e vinci e alcolici.

Dalla dinamica del furto si ipotizza che tutto fosse già stato studiato nei minimi dettagli perché per trasportare tutta la merce rubata i ladri devono aver avuto un mezzo a disposizione all’esterno del mercato.

I titolari dei bar si sono accorti solo la mattina successiva del furto. Il presidente Giombarresi ha dichiarato: “I ladri fanno quello che vogliono in questa struttura mercantile. Ma questa benedetta videosorveglianza è efficiente? Si utilizza per questi casi? Speriamo che tutto ciò sia da monito e si capisca che questa struttura deve essere sorvegliata in maniera veramente efficace, come merita, per l’importanza che ricopre”.

Già lo scorso mese un altro bar era stato preso di mira dai ladri che avevano portato via le slot machine. Gli operatori chiedono sicurezza per gli esercenti e un’attivazione celere delle telecamere per garantire sicurezza.