Catania, studente ruba dalla cassa di un ristorante del centro storico durante stage: denunciato

Catania, studente ruba dalla cassa di un ristorante del centro storico durante stage: denunciato

CATANIA – Ieri il personale del commissariato Borgo Ognina di Catania ha denunciato un giovane allievo di una scuola superiore, per il reato di furto.

Il ragazzo, studente nel settore della ristorazione, è stato accreditato dall’istituto scolastico di appartenenza in un noto locale del centro storico di Catania, al fine di effettuarvi l’apprendistato, cioè uno stage di formazione settoriale in luogo della frequentazione scolastica per preparare gli adolescenti all’inserimento nel mondo del lavoro.

Sin dai primi giorni dell’esperienza formativa del giovane, il titolare del ristorante si era accorto di alcuni scoperti di cassa e, ieri, dopo alcune cautele, ha scorto lo studente, approfittando del momento favorevole, mentre era intento a rubare una somma di denaro.

Per questo motivo, il titolare dell’attività ha contattato i poliziotti e sporto denuncia.

A seguito di un’immediata attività d’indagine, lo studente, messo di fronte all’evidenza, ha ammesso di essere stato responsabile di furto in tre occasioni e, fatto di rilievo, di aver iniziato a compiere il reato sin dall’inizio dello stage, la prima settimana di aprile.

Il giovane, resosi conto del cattivo gesto commesso contro chi gli aveva offerto un’importante attività lavorativa e palesemente imbarazzato, si è scusato affermando di voler riparare il danno.

Immagine di repertorio