Sorpreso con oltre 2 chili di marijuana nell’Acese: arrestato pluripregiudicato

Sorpreso con oltre 2 chili di marijuana nell’Acese: arrestato pluripregiudicato

ACIREALE – La polizia di Stato ha arrestato il pluripregiudicato catanese Emanuele Palermo, 37 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Lo scorso 6 aprile, nell’ambito della quotidiana attività di contrasto ai reati in materia di droga, il personale della sezione Investigativa del commissariato di Acireale (in provincia di Catania), ha arrestato il 37enne con oltre 2 chilogrammi di marijuana.

L’attività di polizia giudiziaria è partita da una più ampia attività investigativa rivolta agli ambienti locali del mercato al dettaglio, che ha individuato in Emanuele Palermo uno dei terminali dello spaccio di marijuana nel centro cittadino acese.

Nel pomeriggio del 6 aprile, Emanuele Palermo è stato intercettato dai poliziotti in via IV novembre del comune di Aci Catena, alla guida delle propria auto.

La perquisizione effettuata sul posto ha consentito di trovare addosso all’uomo un involucro di cellophane contenente sostanza erbacea, presumibilmente marijuana, del peso di 6 grammi circa e la somma di 255 euro in banconote di vario taglio e materiale per il confezionamento.

L’operazione di polizia si è estesa ad altri due luoghi di pertinenza di Palermo, sempre ad Aci Catena, dove sono state ritrovate circa 350 dosi, minuziosamente confezionate, in bustine da 6 grammi ciascuno, pronte per essere immesse nel mercato dello spaccio al dettaglio.

Pertanto, il pusher è stato arrestato e, contestualmente, la droga e il denaro ritrovati sono stati sequestrati.

Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’arrestato è stato sottoposto a giudizio per direttissima al tribunale monocratico di Catania, che in ragione dei precedenti penali specifici e della notevole entità di stupefacenti scoperti, ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 37enne, che è stato condotto al carcere piazza Lanza di Catania.