Nasce il “Cefalù Film Festival”: una I edizione tutta da scoprire

Nasce il “Cefalù Film Festival”: una I edizione tutta da scoprire

PALERMO – “La tua città tra passato e futuro” è questa la tematica che svilupperanno i partecipanti alla prima edizione del “Cefalù Film Festival” che si terrà appunto nel borgo fra i più belli d’Italia.

Dal 29 luglio al 7 agosto, infatti, si svolgerà la manifestazione siciliana che punta all’internazionalizzazione perché aperta ai registi di tutto il mondo.

“Sarà l’occasione per riflettere sulla città di oggi e un momento d’incontro” dice Mario Macaluso, organizzatore della rassegna cinematografica.

Il “Cefalù Film Festival” è dedicato a Pino Scicolone, un cefaludese vissuto nella seconda metà del secolo scorso che ha dedicato alla cinepresa il suo tempo libero. Tanti i filmati registrati durante i suoi cinquantaquattro anni di vita con un occhio sempre attento alla città e ai cambiamenti che vi arrivano e lo sguardo che si posa sui momenti più belli della sua famiglia.

Per partecipare alla prima edizione della manifestazione occorre iscriversi entro il 25 aprile 2015 e fare arrivare il proprio filmato entro il 31 maggio 2015.

Tra i dieci filmati più belli, selezionati da un’apposita giuria, che prenderanno parte alla proiezione finale sarà scelto il cortometraggio vincitore al quale andrà il “premio Scicolone”.

L’ingresso alla proiezione dei lavori sarà libero così come la partecipazione degli iscritti. Per maggiori informazioni riguardo l’organizzazione delle serate occorrerà attendere i prossimi mesi.