Rapinatore seriale arrestato: aveva preso di mira sempre la stessa farmacia

Rapinatore seriale arrestato: aveva preso di mira sempre la stessa farmacia

CATANIA – La polizia di Stato ha arrestato Alfredo Salvatore del Popolo Cupillo, di 28 anni, per aver rapinato una farmacia del centro. L’uomo di 28 anni, pregiudicato, è stato fermato con l’accusa di tentata rapina aggravata.

Nei mesi passati, nello specifico tra febbraio e marzo, si sono verificate una serie di rapine ai danni della stessa farmacia. L’esecutore sarebbe entrato in azione sempre nello stesso modo: volto coperto e modalità di azione rapida e determinata. L’uomo subito dopo le rapine, faceva perdere le proprie tracce.

Le indagini degli agenti hanno fatto emergere da subito, che si trattava sempre della stessa persona; infatti, il modus operandi era sempre lo stesso, a cambiare erano solo i giorni e gli orari. I poliziotti si sono serviti delle immagini delle telecamere di videocamere per raccogliere quanti più elementi possibile.

La sera dell’1 aprile, gli agenti hanno predisposto un servizio di appostamento. Alle ore 19,30 l’uomo è entrato in azione accedendo all’esercizio commerciale dall’ingresso principale e dirigendosi velocemente verso il bancone, per sottrarre il denaro.

Gli agenti sono intervenuti bloccandolo, dopo un primo tentativo di fuga.

Continuano le indagini per verificare l’eventuale responsabilità dello stesso Del Popolo Cupillo nelle altre rapine commesse ai danni della stessa farmacia.