In Sicilia il sole ha le ore contate: previsti temporali e temperature in calo fino a domenica

In Sicilia il sole ha le ore contate: previsti temporali e temperature in calo fino a domenica

PALERMO – Nonostante aprile sia già iniziato, il bel tempo sembra avere le ore contate. Questa settimana, infatti, la nostra Regione sarà ripetutamente bagnata dalla pioggia ad eccezione delle sole giornate di domani e di mercoledì 3. Ma non pensate che in queste due giornate arrivi l’estate! Il cielo sarà ancora molto nuvoloso, con probabilità di nebbia che – soprattutto domani – interesserà la zona costiera ionica e quella settentrionale, con le prime piogge che inizieranno ad arrivare nel pomeriggio. Le temperature saranno ancora autunnali e comprese tra 8 e 16 gradi.

Lieve miglioramento mercoledì 3 aprile, con cielo variabile per tutta la giornata. Già dalla notte, però, sono previste piogge deboli e moderate su tutta l’Isola. Giovedì e venerdì nuovo peggioramento. Una nuova perturbazione raggiungerà la nostra Regione portando piogge e temporali, in particolar modo nella seconda parte della giornata e per tutta la notte. Temperature minime in calo.

Sabato mattina lieve miglioramento, ma nel pomeriggio sarà ancora presente qualche pioggia di bassa intensità soprattutto sul litorale settentrionale e nelle zone interne. La sera ancora pioggia sulla Sicilia orientale e sulle zone interne, con vari acquazzoni che interesseranno Catania, Messina, le Isole Eolie, Siracusa, Enna, Agrigento e Caltanissetta. Lieve miglioramento nella notte.

Domenica mattina ancora pioggia e temporali che toccheranno i due settori opposti della Sicilia. Soltanto molto coperte ma senza precipitazioni, invece, le zone interne. Brevi schiarite sono attese nel pomeriggio, ma attenzione alla sera e alla notte perché nuove piogge sono in arrivo sulla zona di Ragusa, Agrigento, Trapani e Palermo.

Immagine di repertorio