Controlli in scuola a Librino: marijuana trovata in una presa d’aria

Controlli in scuola a Librino: marijuana trovata in una presa d’aria

CATANIA – Per garantire il regolare e sereno svolgimento delle attività didattiche, e in particolare di prevenire e contrastare il fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ieri il personale del commissariato di Librino ha effettuato, in comune accordo con il dirigente scolastico, un controllo all’interno di un istituto superiore nel territorio di competenza.

Nel corso dell’attività, svolta con l’ausilio di un’unità cinofila, è stata trovata all’interno di un’aula e sequestrata a carico di ignoti della marijuana per un peso complessivo di 1,7 grammi, nascosta all’interno di una presa d’aria situata a circa due metri da terra.

Dopo la scoperta effettuata dagli agenti, gli studenti sono stati informati sulle conseguenze penali e amministrative previste dalla legge per lo spaccio e per il consumo personale di sostanze stupefacenti e i possibili pregiudizi per le loro aspirazioni lavorative.

Nelle prossime settimane proseguirà l’attività di vigilanza e controllo degli istituti scolastici che si trovano nella giurisdizione territoriale del commissariato di Librino con l’esecuzione di analoghi servizi.

Immagine di repertorio