“Piazza Wifi Italia”: Giardini Naxos si allinea al progetto nazionale

“Piazza Wifi Italia”: Giardini Naxos si allinea al progetto nazionale

GIARDINI NAXOS – Garantire a tutti i cittadini l’accesso gratuito a internet. Questo è l’obiettivo che, nell’ambito del progetto nazionale Piazza Wifi Italia, promosso dal ministero dello Sviluppo Economico, permetterà a tutti i cittadini di connettersi tramite un’applicazione dedicata a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

A occuparsi dei lavori è la ditta Infratel Italia, gestita dallo stesso ministero. Per il progetto sono stati messi a disposizione 45 milioni di euro. All’interno di questa iniziativa si allinea il comune di Giardini Naxos, in provincia di Messina.

A farsi promotori i consiglieri Alessandro Costantino, Valentina Sofia, Angelo Cundari e Mario Sapia. Sono stati loro a presentare la mozione da inserire nel prossimo Consiglio comunale per la realizzazione dei punti Wifi.

Un progetto importante e che potrebbe vedere anche altre amministrazioni prendere esempio, come ha evidenziato Costantino.

Fare richiesta è molto semplice: basta andare sul sito www.wifi.italia.it e sottoscrivere una lettera di adesione. La manutenzione è a carico dell’azienda per tre anni. Mentre i costi di gestione ed energia elettrica sono a spese del Comune.