Sicilia, peggiora il meteo: ecco le città maggiormente interessate dalla pioggia

Sicilia, peggiora il meteo: ecco le città maggiormente interessate dalla pioggia

PALERMO – Nuovo aggiornamento delle condizioni meteo che interesseranno la Sicilia nelle prossime ore. Vediamo nel dettaglio il tempo previsto per i giorni del 19, 20 e 21 marzo su ogni provincia.

Agrigento sarà caratterizzata in mattinata da cielo sereno o poco nuvoloso con temperature comprese tra 9 e 20°C. Dal pomeriggio è previsto un peggioramento che si manifesterà con alcune piogge deboli e poi manterrà il cielo coperto fino a notte fonda. Mercoledì 20 marzo inizierà con qualche nuvola passeggera. Poi, dal primissimo pomeriggio, potrebbero verificarsi temporali e piogge di media intensità che andranno a diminuire man mano nel corso della serata. Caltanissetta domani mattina sarà soleggiata anche se le temperature non saranno alte (tra 4 e 18°C). Nel pomeriggio è previsto un peggioramento con pioggia debole che si alternerà al cielo molto coperto per tutta la sera e la notte. Ancora pioggia nelle prime ore di mercoledì 20. Piccola tregua in tarda mattinata con cielo comunque variabile. Enna vedrà un cielo parzialmente nuvoloso per tutta la giornata di domani, con un peggioramento del meteo alle prime ore della sera. Piogge deboli andranno avanti per tutta la notte fino alle prime ore del giorno di mercoledì 20. Poi, ancora tempo molto variabile con sole e pioggia che si alterneranno. Temperature molto basse, comprese tra 2 e 13°C.

Catania domani sarà baciata dal sole per tutta la mattina, con alcune piogge deboli che si registreranno nel tardo pomeriggio e poi di sera, fino alle prime ore della notte tra domani e mercoledì. Il 20 marzo il tempo sarà ancora variabile con alternanza di brevi piogge e schiarite che andrà avanti per tutta la giornata. Le temperature saranno comprese tra 10 e 22°C. Messina si salverà dalla pioggia. Per le giornate di domani e di mercoledì 20 sono infatti previsti sole e temperature primaverili fino a 20°. Soltanto qualche pioggia di poco conto bagnerà la città dello Stretto nella notte. A Siracusa tempo tutto sommato bello e soleggiato, a eccezione di domani pomeriggio e sera, quando si registreranno brevi piogge con cielo coperto. Mercoledì sole e temperature più calde con punte massime fino a 23°C. A Ragusa tempo nuvoloso con qualche breve pioggia a partire dal primo pomeriggio di domani e per tutta la notte. La mattina di mercoledì sarà all’insegna del sole, ma già dalle ore pomeridiane è previsto un nuovo peggioramento che porterà pioggia e cielo coperto per tutta la sera. Temperature molto basse, comprese tra 5 e 20°C.

Palermo sarà graziata dal maltempo solo per la giornata di domani. Dalla notte, e per tutta la giornata di domani, è infatti previsto cielo coperto, pioggia da debole a moderata e temperature un po’ più basse rispetto alle medie del periodo. A Trapani domani il cielo sarà da soleggiato a poco nuvoloso. Peggioramento previsto invece per mercoledì 20 quando, dalla tarda mattinata e per tutto il giorno, insisterà sulla città un’ondata di pioggia moderata che durerà addirittura fino alle prime ore di giovedì 21.

Immagine di repertorio