Fuga contromano dopo alt della polizia, insulti e pugni a pubblico ufficiale: 41enne in manette

Fuga contromano dopo alt della polizia, insulti e pugni a pubblico ufficiale: 41enne in manette

PALERMO – La polizia di Stato di Brancaccio, a Palermo, ha stretto le manette ai polsi di S.G., 41 anni: l’uomo è accusato dell’aggressione ad alcuni agenti, avvenuta intorno alle 23 di ieri a Passaggio Bernardino Verro.

Il 41enne, con precedenti per droga e resistenza a pubblico ufficiale, è stato inoltre denunciato per guida senza patente.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, S.G. sarebbe fuggito a bordo della sua auto, una Fiat Punto, nonostante l’alt imposto dai poliziotti nel corso di un controllo serale. Successivamente, avrebbe perfino imboccato una strada contromano per raggiungere la propria abitazione prima che gli agenti potessero bloccarlo.

Giunto al Passaggio Bernardino Verro, il 41enne sarebbe sceso dal mezzo e, dopo aver colpito uno dei poliziotti in servizio con un pugno in faccia, si sarebbe diretto nel proprio appartamento, dove avrebbe iniziato a provocare gli agenti dal balcone di casa.

Gli operatori di polizia sono poi riusciti a raggiungere l’uomo, visibilmente ubriaco, e ad arrestarlo con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Immagine di repertorio