Si nasconde 4 cellulari nel retto per farli entrare in carcere: detenuto sorpreso dagli agenti

Si nasconde 4 cellulari nel retto per farli entrare in carcere: detenuto sorpreso dagli agenti

TRAPANI – Tra tutte le custodie disponibili per “proteggere” un telefonino, un 50enne pregiudicato aveva scelto decisamente la peggiore. Gli agenti della polizia penitenziaria di Trapani hanno infatti scoperto che un detenuto aveva inserito nel retto ben quattro apparecchi telefonici, senza nemmeno curarsi delle possibili conseguenze.

L’uomo, il 50enne S.G., originario di Agrigento e detenuto in carcere per reati di furto, ricettazione, truffa e altro, aveva favorito di un permesso per uscire dal penitenziario e recarsi in un negozio gestito da dei cinesi per acquistare quattro piccoli telefonini marca L8STAR della misura di centimetri 5,2 x 2.

Dopo la spesa, l’uomo aveva deciso di nascondere gli oggetti nel retto. Il rilevatore di componenti elettronici ha evidenziato la presenza degli oggetti sospetti nell’addome del carcerato, che è stato successivamente posto in isolamento.

Il 50enne, dopo qualche ora, si è poi liberato del “peso” che aveva in corpo espellendo i telefonini. I cellulari sono stati successivamente sequestrati dagli agenti del carcere.

Immagine di repertorio