Catania, la spiaggetta di San Giovanni Li Cuti spazzata via dalle onde: schizzi anche sul lungomare – VIDEO

Catania, la spiaggetta di San Giovanni Li Cuti spazzata via dalle onde: schizzi anche sul lungomare – VIDEO

CATANIA – Continua a creare disagi l’eccezionale ondata di maltempo che sta colpendo la Sicilia in queste ore. Dopo i danni registrati tra ieri e oggi nelle province di Siracusa e Trapani, anche la provincia di Catania è stata interessata dalle condizioni climatiche difficili.

In particolare, nel capoluogo etneo, a creare maggiori problemi è stato il vento che, come è possibile vedere dalle immagini, ha causato forti mareggiate lungo la costa catanese.

A risentirne di questo quadro poco incoraggiante è stata, oggi pomeriggio, la spiaggetta nera di San Giovanni Li Cuti, letteralmente “inghiottita” dal mare che si è spinto ben oltre la cintura di scogli che divide la sabbia di origine vulcanica dalle acque.

La tipica riviera della rinomata borgata marinara catanese, meta estiva di numerosi bagnanti, è stata letteralmente spazzata via dalla furia del maltempo. Difficoltà, nelle ore serali, anche sul lungomare di Catania dove il forte vento ha spinto le onde del mare fino alla carreggiata normalmente frequentata da mezzi a due e quattro ruote.

 

 

Immagini che ricordano quelle già viste a settembre 2018 in occasione del passaggio dell’uragano Zorbas sulle coste siciliane. Oggi come allora è sempre la forza della natura a creare scompiglio e preoccupazione.

 

 

Fonte video: Facebook – Boguslawa Chlopek e Lungomare Liberato