Vento e maltempo, disagi all’aeroporto di Catania: possibili ritardi

Vento e maltempo, disagi all’aeroporto di Catania: possibili ritardi

CATANIA – Continuano in Sicilia i disagi legati all’ondata di maltempo che in queste ore si sta abbattendo prepotentemente su tutta la regione.

Neve e vento stanno dando del filo da torcere soprattutto a coloro che sono costretti a mettersi alla guida e che devono necessariamente affrontare un viaggio.

Gli automobilisti, infatti, hanno dovuto fare i conti nella giornata di ieri con i fiocchi di neve che hanno improvvisamente riempito copiosi la carreggiata della Catania-Siracusa, creando non pochi disagi e pericoli alla circolazione stradale.

Oggi sembrerebbe essere il vento a farla da padrone. L’aeroporto Fontanarossa di Catania, infatti, attraverso i propri canali social, ha reso noto che a causa delle forti correnti, sia i voli in arrivo sia quelli in partenza nello scalo etneo potrebbero subire ritardi e disagi. Motivo per il quale i passeggeri sono stati invitare a visitare il sito ufficiale www.aeroporto.catania.it e a controllare lo stato del proprio volo online.

Continuano, dunque, i problemi legati al trasporto aereo per quanto riguarda l’aeroporto Vincenzo Bellini, che nei giorni scorsi ha già dovuto affrontare diversi disagi, legati in particolare all’emissione di cenere vulcanica dal vulcano attivo più alto d’Europa, l’Etna.

Fonte foto: Facebook – Aeroporto di Catania – Sicilia