Maltempo, fulmine colpisce orologio di una chiesa nel Palermitano e scatta l’ironia: “Grande Giove!”

Maltempo, fulmine colpisce orologio di una chiesa nel Palermitano e scatta l’ironia: “Grande Giove!”

BALESTRATE – In molti ricorderanno la famosa scena del film “Ritorno al Futuro” nella quale l’orologio di un palazzo della cittadina americana di Hill Valley veniva raggiunta da un poderoso fulmine.

Qualcosa di simile si è verificato oggi a Balestrate, in provincia di Palermo. Stavolta, a essere colpito, è stato l’orologio della chiesa Madre Sant’Anna. Il fulmine ha letteralmente spezzato in due lo strumento posizionato sotto le campane del santuario.

Ad accorgersi del danno i parrocchiani che si sarebbero dovuti riunire in chiesa per una funzione religiosa. Sono attualmente in corso le verifiche per accertare possibili problemi alla struttura.

L’episodio, tuttavia, ha scatenato sui social network l’ironia di tanti internauti che hanno paragonato l’accaduto proprio alla scena della pellicola cult di Robert Zemeckis. “Grande Giove“, è la frase maggiormente ripetuta. “1.21 gigawatts?“, si domanda divertito Gaspare, mentre Alessandro scrive che “e ora rimarrà così come nel film negli anni a venire!“. Scherzi a parte, la riparazione dell’orologio danneggiato dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Fonte foto: Ansa.it