Scontro mortale auto-scooter: disposta autopsia sui corpi di Manuel e Gabriele

Scontro mortale auto-scooter: disposta autopsia sui corpi di Manuel e Gabriele

NOTO – Disposta l’autopsia sui cadaveri di Manuel Petralito, 16 anni, e Gabriele Marescalco, 17 anni, vittime di un fatale scontro auto-scooter in via Montessori a Noto (in provincia di Siracusa) nella notte tra il 18 e il 19 febbraio scorsi.

L’esame clinico farà luce sul decesso dei due adolescenti, attualmente al centro di un’indagine della Polizia di Stato.

I ragazzi sarebbero stati travolti e uccisi da una Volkswagen Golf mentre viaggiavano a bordo di uno scooter. Sull’auto, appartenente a una 33enne, si trovavano D.G.G., marito e coetaneo della proprietaria del mezzo, e il fratello.

I due, fuggiti dal luogo dell’incidente mortale per poi costituirsi poche ore dopo al commissariato di Noto, sono attualmente accusati rispettivamente di omicidio stradale e omissione di soccorso, il conducente, e di omissione di soccorso, il passeggero.

Nel frattempo, Noto piange la scomparsa improvvisa di Manuel e Gabriel. Il sindaco, Corrado Bonfanti, ha disposto il lutto cittadino per il giorno dei funerali dei ragazzi, la cui data non è ancora stata ufficializzata, e l’annullamento dei fuochi previsti per ieri in occasione dei festeggiamenti di San Corrado, Patrono della città.

Fonte immagine: Facebook