Circondata e sbranata da tre cani: donna in gravi condizioni. Intervenuto l’elisoccorso

Circondata e sbranata da tre cani: donna in gravi condizioni. Intervenuto l’elisoccorso

LAMPEDUSA – Una donna di 63 anni è stata aggredita e ferita gravemente da un branco di cani: è avvenuto in contrada Terranova nell’isola di Lampedusa, in provincia di Agrigento.

Il terribile episodio sarebbe avvenuto ieri pomeriggio.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna sarebbe stata circondata da tre cani, probabilmente non randagi ma di proprietà privata, e azzannata. La vittima dell’aggressione avrebbe riportato lesioni profonde su tutto il corpo, compresa la testa.

Trovata in una pozza di sangue da un imprenditore locale, che sarebbe intervenuto dopo aver udito delle urla disperate provenienti dalla strada, la ferita è stata soccorsa dagli operatori sanitari del 118 e i medici del Poliambulatorio locale, e successivamente trasferita in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo in gravi condizioni.

Il caso è il secondo in poche ore nell’Agrigentino: ieri un’altra donna è stata aggredita da dei randagi nei pressi di Villaggio Mosè. Fortunatamente questa seconda vittima non sarebbe rimasta gravemente ferita, anche grazie all’intervento immediato del marito e di un passante.

Immagine di repertorio