Incidente mortale auto-scooter: si costituiscono i responsabili del sinistro, accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso

Incidente mortale auto-scooter: si costituiscono i responsabili del sinistro, accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso

NOTO – Si sono costituiti i responsabili dell’incidente avvenuto la scorsa notte in via Montessori a Noto (in provincia di Siracusa), costato la vita a Manuel Petralito, 16 anni, e Gabriele Marescalco, 17 anni.

Le vittime sarebbero state travolte e uccise da un’auto, una Volkswagen Golf, mentre viaggiavano a bordo di uno scooter.

Poche ore dopo il sinistro mortale e l’inizio delle indagini da parte della Polizia di Stato di Noto, è stata individuata la proprietaria del mezzo a quattro ruote, una donna di 33 anni.

Al momento dello scontro fatale, però, non era la 33enne a guidare ma il marito D.G.G., coetaneo. Testimone della tremenda fine dei due adolescenti anche il fratello del conducente, in auto al momento dell’impatto.

I due, fuggiti in seguito alla tragedia, si sarebbero presentati in commissariato ammettendo la propria responsabilità nel decesso dei due adolescenti. Sottoposti a interrogatorio, i due fratelli sono stati accusati dei reati di omicidio stradale e omissione di soccorso, il conducente, e di omissione di soccorso, il passeggero.

Immagine di repertorio