Maxi-rissa in stadio durante partita di campionato calcistico: 8 persone a processo

Maxi-rissa in stadio durante partita di campionato calcistico: 8 persone a processo

SALEMI – Otto persone sono finite sotto processo per la maxi rissa verificatasi il 19 marzo del 2016 allo stadio “San Giacomo” di Salemi, in provincia di Trapani.

Lo scontro, che ha portato all’apertura di un’indagine, durante una partita del campionato di Prima Categoria tra le squadre di Salemi e Giuliana.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la terribile zuffa sarebbe scaturita da una rimessa laterale battuta in ritardo durante il secondo tempo del match.

A iniziare il tutto sarebbe stato un giovane giocatore della squadra ospite, che avrebbe schiaffeggiato un avversario intimandolo di riprendere immediatamente il gioco. Da lì sarebbe partita una brutta lite, finita con il ferimento di un palermitano di 41 anni, Aldo Bellingardo.

Dopo anni di accurate indagini sull’episodio, diversi giocatori, un allenatore, un massaggiatore e uno spettatore dovranno rispondere della violenta rissa in tribunale. Si tratta di: R. e D. C., 21 e 29 anni, A. A., 37 anni, F. G. C., 35 anni (giocatori del Salemi), l’allenatore e il massaggiatore della squadra di casa, G. C., 37 anni, e V. S., 43 anni, A. M., giocatore del Giuliana, e lo spettatore G. C., 38 anni.

Quest’ultimo, in particolare, al tempo in cui si sono svolti i fatti era sottoposto a un provvedimento di sorveglianza speciale.

Immagine di repertorio