Incendio a San Giovanni la Punta: in fiamme una veranda di un appartamento – FOTO e VIDEO

Incendio a San Giovanni la Punta: in fiamme una veranda di un appartamento – FOTO e VIDEO

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Paura nelle prime ore di questo pomeriggio a San Giovanni la Punta, nel Catanese, per un incendio. Precisamente alle 15,40 in via Giuseppe Motta, vicino al viale della Regione, nel centro del paese, le fiamme sono divampate in una veranda esterna e hanno coinvolto anche una caldaia, un condizionatore e una lavatrice.

Quanto accaduto ha generato apprensione tra le persone presenti e nel giro di pochi minuti è arrivata da parte di una di loro una segnalazione al centralino del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania.

Questi ultimi sono intervenuti e hanno concluso alle 16,50 le operazioni di spegnimento del rogo e per raccogliere gli oggetti che erano stati investiti dalle fiamme e che erano caduti nel cortile adiacente l’abitazione.

Il lavoro dei pompieri ha impedito che le fiamme potessero arrivare nel resto dell’abitazione, cosa che avrebbe potuto peggiorare non poco la situazione.

L’incendio non ha investito l’interno dell’appartamento e non sono stati registrati danni a persone o cose, mentre le cause esatte sono ancora in fase d’accertamento.

L’ipotesi più probabile al momento sarebbe quella di un corto circuito.