Per una didattica innovativa delle Lingue e delle Letterature Classiche: la Prof.ssa Spata ospite del  Liceo Classico Spedalieri

Per una didattica innovativa delle Lingue e delle Letterature Classiche: la Prof.ssa Spata ospite del Liceo Classico Spedalieri

CATANIA – Il Liceo Classico “Nicola Spedalieri” ha l’onore e il piacere di ospitare la professoressa Anna Spata, referente del progetto DLC – Didattica delle Lingue e delle Letterature Classiche, autrice del “Documento di lavoro” e coautrice del “Sillabo” DLC, per un incontro sul tema: “La competenza ‘classica’. Dalla didattica delle competenze all’esame di Stato con il DLC”.

A questo incontro, che avrà luogo nella biblioteca dell’istituto Spedalieri il prossimo sabato 9 febbraio 2019 (ore 11,15 – 13.00).

Nella stessa sede, due giorni dopo, lunedì 11 febbraio, dalle 15 alle 19, seguirà il quarto appuntamento all’interno del percorso di formazione Lettere in Classe organizzato dall’ADI – Sd, Associazione degli Italianisti, sezione didattica di Catania.

In quest’occasione la professoressa Anna Spata presenterà una relazione dal titolo “DLC: una comunità professionale per la ricerca. L’innovazione dell’apprendimento–insegnamento del Classico attraverso la ricerca–azione”.

All’incontro ADI – Sd interverranno le docenti V. Iannelli, S. Raccuglia, E. Guglielmino, M. G. Tomaselli. Coordinerà l’evento A. Pavano.