Incidente SS121: auto contro guard rail. Uomo presta soccorso al ferito ma muore per un malore

Incidente SS121: auto contro guard rail. Uomo presta soccorso al ferito ma muore per un malore

PATERNÒ – Arrivano nuovi dettagli dall’incidente stradale avvenuto poco dopo le 18 sulla Superstrada 121, in direzione Paternò.

A distanza di ore da quanto accaduto, emergono nuove informazioni sul sinistro che ha visto coinvolta una sola auto, esattamente una Fiat Grande Punto di un’associazione di volontariato di Caltagirone. L’uomo alla guida del mezzo, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del veicolo andandosi a schiantare contro il guard rail all’altezza dello svincolo per Piano Tavola.

Il conducente del mezzo, in attesa dei sanitari del 118, è stato soccorso da un uomo – a quanto pare di Catania – che sarebbe andato a prestare aiuto all’uomo ma che, per un malore improvviso, sarebbe deceduto sul colpo.

Un dramma finito in tragedia, dunque, che ha visto intervenire il personale medico che, per oltre 20 minuti, ha provato a trarre in salvo l’uomo – di cui non si conoscono ancora le generalità – senza riuscire nel loro intento. Il cuore dell’uomo, infatti, ha cessato di battere.

L’uomo alla guida della Fiat Grande Punto, invece, è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania. Le ferite riportate sarebbero gravi.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sarebbero giunti anche gli agenti della polizia Stradale e quelli della Municipale che hanno cercato di gestire il traffico che ha subìto non pochi rallentamenti. Lunghe code, infatti, si sono formate sin dallo svincolo di Misterbianco.

Inoltre, secondo quanto diffuso dal personale dell’Anas, il tratto della SS 121, tra Misterbianco e Belpasso, in direzione Paternò, è stato chiuso al traffico.