Lentini, inaugurato ecoparco giochi. Bosco: “Strappato al degrado area importante della città”

Lentini, inaugurato ecoparco giochi. Bosco: “Strappato al degrado area importante della città”

LENTINI – Una delle aree degradate è stata finalmente recuperata e riconsegnata alla città. È stato, infatti inaugurato l’ecoparco giochi comunale nel piazzale Michelangelo. Una vasta area destinata non solo a bambini ma anche ad adolescenti e adulti,.

Numerosissimi i presenti all’inaugurazione, con in testa il sindaco Saverio Bosco, gli assessori, i consiglieri comunali, i rappresentanti del movimento Ora e naturalmente le famiglie con i bambini, intrattenuti con musica, giochi e animazione.

Il parco, realizzato in uno spazio chiuso per un’estensione di circa 800 metri quadrati, è dotato di nuove altalene, dondoli, scivoli, casette in legno e di due panche in ferro e legno composito. Presenti nell’ecoparco pure un’area per sgambamento cani, due colonnine per ricaricare gratuitamente le auto elettriche, l’ecocompattatore e la casa dell’acqua. “Abbiamo strappato al degrado – ha detto il sindaco Bosco – un’area importante della nostra città; un’area tra due scuole dove regnavano caos, disordine e cassonetti di rifiuti. Oggi la restituiamo curata, organizzata e carica di significati alla parte più importante e debole della nostra città, i bambini”.

Soddisfatti anche i componenti del movimento Ora: “Oggi l’inaugurazione dell’ecoparco giochi e il sorriso delle centinaia di bambini – ha aggiunto Marco Bongiovanni, coordinatore del movimento – sono la ricompensa più bella per la nostra amministrazione. Un altro punto del programma amministrativo su cui mettere una spunta: fatto”.