Vendita illegale di arance e occupazione abusiva di suolo pubblico: multati tre venditori nel Catanese

Vendita illegale di arance e occupazione abusiva di suolo pubblico: multati tre venditori nel Catanese

PATERNÒ – Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposti dalla Prefettura di Catania volti alla sicurezza della produzione agrumicola, la Guardia di Finanza di Paternò, nel Catanese, a seguito di un monitoraggio delle aree comunali interessate dal fenomeno della vendita ambulante di frutta, ha individuato tre operatori “fiscalmente inesistenti” che, in zone non autorizzate, esercitavano la propria attività occupando abusivamente il suolo pubblico.

Gli interventi eseguiti dai finanzieri insieme alla polizia Municipale di Paternò erano finalizzati a contrastare le diverse forme di illegalità connesse alla vendita di arance di dubbia provenienza e potenzialmente anche di origine furtiva.

L’operazione ha interessato una delle principali arterie stradali della città, corso Italia, caratterizzata dalla presenza di numerose attività commerciali.

L’esito dei controlli congiunti ha portato al sequestro di 370 chilogrammi di prodotti agrumicoli privi di tracciabilità e di illecita provenienza e all’applicazione di sanzioni amministrative connesse all’occupazione abusiva della strada pubblica.

I militari delle Fiamme Gialle, nell’ambito dei propri specifici compiti di Polizia Economico-Finanziaria, hanno contestato ai 3 venditori ambulanti totalmente sconosciuti all’erario gravi violazioni di natura tributaria, tra le quali la mancata installazione del misuratore fiscale.

Immagine di repertorio

#Paternò, sono stati #sequestrati #oltre300chili di #arance