Colpi d’arma da fuoco, paura in appartamento: poi le minacce a madre e carabinieri

Colpi d’arma da fuoco, paura in appartamento: poi le minacce a madre e carabinieri

FRANCOFONTE – Ieri i carabinieri della stazione di Francofonte (Siracusa) sono intervenuti in un’abitazione poiché avvertiti da una telefonata che segnalava una lite in famiglia e l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco.

La baruffa, in effetti, si stava consumando tra una donna e il proprio figlio 40enne, pregiudicato, che si era trasferito a casa dell’anziana madre dopo la separazione dalla moglie. L’uomo ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco e minacciato di morte anche i carabinieri intervenuti.

I militari, dopo averlo bloccato e neutralizzato, hanno perquisito l’aggressore, trovandolo in possesso di due pistole giocattolo prive di tappo rosso e di circa 20 cartucce per le armi. Ai militari la madre dell’uomo ha riferito di essere stata vittima di minacce, aggravate dall’uso delle pistole e che nel recente passato aveva subito altri maltrattamenti da parte del figlio.

I militari dell’Arma hanno sequestrato le due pistole con le relative cartucce e hanno arrestato l’uomo per violenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate e maltrattamenti familiari. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria di Siracusa.