Donna in auto, pomeriggio da paura in via Etnea: pregiudicato prova ad aprire portiera per una borsa

Donna in auto, pomeriggio da paura in via Etnea: pregiudicato prova ad aprire portiera per una borsa

CATANIA – La polizia di stato ha arrestato Francesco Grasso, 33enne pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di tentato furto.

Ieri pomeriggio alle 16,30 circa, la locale sala operativa ha divulgato una nota radio di tentato furto ai danni di una donna mentre si trovava all’interno della propria autovettura, lasciata in sosta nella parte alta della via Etnea.

In particolare, la vittima ha riferito che un uomo, dopo essersi avvicinato alla propria auto, ha tentato ripetutamente di aprire la portiera, attratto dalla presenza della borsa adagiata sul sedile anteriore nel lato del passeggero.

La nota radio, inoltre, ha descritto l’autore come un uomo di corporatura media, barba incolta, con berretto di lana blu, giubbotto blu con strisce rosse, fuggito a bordo di una vespa di colore bianco in pessime condizioni d’uso.

Trascorsi pochi minuti dall’accaduto, gli equipaggi della squadra mobile sono arrivati sul luogo segnalato, bloccando tutte le possibili vie di fuga. Giunti nelle vicinanze della via Etnea, infatti, gli agenti hanno intercettato il soggetto segnalato, perfettamente corrispondente alle descrizioni fornite dalla donna.

Il predetto veniva identificato come Francesco Grasso, soggetto con svariati precedenti per reati contro il patrimonio.

Nel proseguimento dell’attività di polizia giudiziaria, la vittima, ancora in forte stato di agitazione per quanto accaduto, è stata accompagnata dagli agenti operanti negli uffici della squadra mobile e in quella circostanza ha avuto modo di vedere Francesco Grasso durante il controllo di polizia e riconoscerlo come colui che aveva poco prima tentato di sottrarle la borsa.

Per quanto riportato sopra, Francesco Grasso è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.