Catania, aggressione in ospedale: “Dovete ricoverare mia moglie”

Catania, aggressione in ospedale: “Dovete ricoverare mia moglie”

CATANIA – Nei giorni scorsi, un infermiere di un ospedale di Catania ha presentato denuncia al commissariato Borgo Ognina per aver subito, durante l’orario di lavoro, un’aggressione da parte di un utente.

A seguito di attività investigativa e grazie all’acquisizione delle dichiarazioni di alcuni testimoni è stato possibile ricostruire i fatti e identificare l’aggressore.

Nello specifico, l’assalitore si era recato direttamente in un reparto della struttura sanitaria senza rispettare le procedure di ingresso e richiedendo di parlare con un medico. Lo scopo era quello di far ricoverare la moglie affetta da una presunta patologia, in quanto non soddisfatto della struttura sanitaria privata nella quale la donna era già ricoverata.

L’infermiere, notando l’insolita procedura, aveva richiesto all’uomo informazioni in merito e lo stesso, evidentemente alterato, non gradendo l’atteggiamento e le risposte date dall’operatore sanitario, lo aveva aggredito verbalmente e fisicamente procurandogli vari traumi.

Per tali ragioni l’uomo, un 70enne catanese, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni personali.

Immagine di repertorio