“Una ennesima e triste immagine del quartiere”: denunciata la scoperta di una piccola discarica a Vulcania

“Una ennesima e triste immagine del quartiere”: denunciata la scoperta di una piccola discarica a Vulcania

CATANIA – Degrado pubblico nel quartiere. Il comitato cittadino Vulcania denuncia la scoperta di una piccola discarica visibile a tutti ma finora ignorata, presente da più di due mesi.

“Una ennesima e triste immagine del quartiere”come dichiarato dal presidente del Comitato, Angela Cerri, “un interrogativo che deve inevitabilmente far riflettere. Una triste realtà che va combattuta e che contribuisce ad alimentare dubbi e sospetti circa il ruolo che istituzioni e cittadini sono chiamati a svolgere. Serve una presa di coscienza trasversale, un impegno collettivo e mirato per evitare che sia troppo tardi e che la situazione precipiti seriamente”.

Al di là del numero e dell’identità dei responsabili, rimane comunque un gesto che dimostra uno scarsissimo rispetto del quartiere e per il decoro civico della città. Le immagini parlano chiaro e non lasciano spazio ad alcun tentativo di ridimensionare il fenomeno triste e increscioso del degrado pubblico.

“Si sollecita l’amministrazione comunale a eseguire interventi immediati di bonifica della zona deturpata da rifiuti abbandonati dai cittadini incivili”, concludono dal Comitato.