Catania, la Festa di Sant’Agata si avvicina: ecco il programma degli appuntamenti di preparazione

Catania, la Festa di Sant’Agata si avvicina: ecco il programma degli appuntamenti di preparazione

CATANIA – Con le feste natalizie alle spalle, nel capoluogo etneo si inizia già a respirare l’atmosfera legata alle celebrazioni in onore della Patrona di Catania, Sant’Agata. In Cattedrale e in altri luoghi cari al culto agatino, sono già in programma diverse iniziative dedicate ai devoti e ai soci alle associazioni.

Gli incontri di catechesi si svolgeranno durante i mercoledì del mese di gennaio alle ore 19,30 nella cappella di Sant’Agata. “Il segreto di Sant’Agata” è il tema del 9 gennaio, “Agata da Catania: una storia di conversione” il 16, mentre il 23 gennaio sarà la volta di “I santi che ci incoraggiano e ci accompagnano“.

Sempre in Cattedrale, sabato 12 gennaio alle 19,30 verrà celebrata l’adorazione eucaristica in presenza del monsignor Vicario Generale. In occasione della giornata mondiale di preghiera per la tratta degli esseri umani, per sabato 26 gennaio alle ore 21 alla Collegiata, avrà luogo la veglia di preghiera e video testimonianze di donne salvate dalla schiavitù della prostituzione.

Domenica 27 gennaio, alle ore 9,30, le associazioni agatine, gli “Amici del Rosario”, il maestro del fercolo, i responsabili e i collaboratori della festa di S. Agata, rinnoveranno le promesse battesimali nelle mani dell’Arcivescovo durante la celebrazione dell’Eucarestia.

Immagine di repertorio