Il sisma di Santo Stefano ha scosso cuori e mente, ad Aci Sant’Antonio aperto sportello di ascolto: “Serve supporto morale”

Il sisma di Santo Stefano ha scosso cuori e mente, ad Aci Sant’Antonio aperto sportello di ascolto: “Serve supporto morale”

ACI SANT’ANTONIO – Il servizio dei servizi sociali di Aci Sant’Antonio, alla luce del drammatico sisma che ha colpito la città, ha istituito lo sportello “Sisma di Santo Stefano: il Comune ti ascolta”.

Un punto di ascolto, appunto, a disposizione di chi ha subito la violenza del sisma e si trova ad affrontare momenti di estrema difficoltà. Tutti i coloro che avranno bisogno di supporto, infatti, potranno recarsi al centro operativo comunale, al palazzo del Comune in via Regina Margherita, oppure nei locali del palazzo Cantarella, in piazza Raimondo Cantarella.

È possibile anche rivolgersi preventivamente all’Ente tramite numero telefonico, in questo caso 095/7010011.

Un dipendente comunale accoglierà chi farà richiesta d’ascolto indirizzandolo agli assistenti sociali del Comune di Aci Sant’Antonio. Questi ultimi hanno a supporto un gruppo di psicologi che hanno dato la loro disponibilità per assistere quanti in questo periodo presentano necessità di sostegno.

Queste le parole del sindaco di Aci Sant’Antonio, Santo Caruso: “È di estrema importanza in questo momento offrire non solo aiuto materiale, ma anche supporto morale. Per questo motivo abbiamo messo a disposizione di chi palesa delle difficoltà derivanti dal trauma del sisma un gruppo di persone capace di fornire l’aiuto che serve“.

Le informazioni e i contenuti degli incontri saranno strettamente riservati nel rispetto di chi farà richiesta di assistenza.

Fonte foto: Facebook -Sabian Quattrocchi