Violenta aggressione ad autista Amat: è in codice rosso

Violenta aggressione ad autista Amat: è in codice rosso

PALERMO – Violenta aggressione oggi pomeriggio nel capoluogo siciliano ai danni di un autista dell’Amat.

L’uomo sarebbe stato vittima di un gruppo di ragazzi che, in viale Strasburgo, avrebbero tentato di forzare il vano motore. L’autista, sceso dal mezzo, si sarebbe avvicinato ai giovani che lo avrebbero aggredito a calci e pugni: è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia.

Per il sindaco Leoluca Orlando si tratta di “un atto di violenza barbara che non può avere né giustificazioni né motivazioni logiche”.

“Sono grato ai carabinieri e ai sanitari del 118 – aggiunge il primo cittadino palermitano, che si è messo in contatto con i responsabili dell’ospedale per avere aggiornamenti sullo stato di salute dell’autista – per il pronto intervento e mi auguro che si possano quanto prima individuare gli autori di questo pestaggio e assicurarli alla giustizia“.

Informato dell’aggressione subita da un autista dell’Amat, l’amministratore unico dell’azienda, Michele Cimino, si è recato a Villa Sofia, dove si è accertato delle condizioni del dipendente dell’azienda.

L’uomo è tutt’ora al pronto soccorso e i medici confermano che è in codice rosso, anche se non in pericolo di vita. La TAC appena eseguita ha dato per fortuna esito negativo.

L’aggressione è avvenuta alla fermata di Villa Adriana, ma al momento non sono chiari gli eventi che saranno ovviamente oggetto dell’indagine dei carabinieri.

Secondo i passeggeri che hanno allertato i militari e il 118, l’autista sarebbe stato aggredito da un gruppo di ragazzi che avevano tamponato il mezzo o cercato di aprirne il vano motore.