Torna a Montagnareale “U Natali di na vota”: escursioni, giochi e degustazioni per grandi e piccoli

Torna a Montagnareale “U Natali di na vota”: escursioni, giochi e degustazioni per grandi e piccoli

MONTAGNAREALE – Il 26 dicembre a Montagnareale, in provincia di Messina, avrà luogo la settima edizione della kermesse natalizia divenuta ormai un classico delle manifestazioni natalizie siciliane: “U Natali di na vota”.

Il borgo di Montagnareale tornerà per un giorno indietro nel tempo, proponendo un viaggio tra i vicoli del paese alla riscoperta degli antichi mestieri e sapori. Il programma si suddivide in escursioni guidate naturalistiche e nel centro storico.

La manifestazione avrà inizio nel pomeriggio con l’organizzazione di diversi giochi per grandi e piccoli, seguiti da degustazioni di prodotti tipici locali artigianali. Ai visitatori verranno offerti vin cotto, minestra di fagioli, crispeddi, polenta, maccheroni, uova, salsiccia e pane condito per giungere a dolci e spinci preparati dalle maestranze locali.
Il percorso prevede diverse tappe dedicate alla riscoperta degli antichi mestieri, alla natività e allo spettacolo del fuoco, con la possibilità di visitare il presepe caratteristico presso il salone di don Tino Spatola. Oltre cento i figuranti coinvolti, dislocati in ben quaranta postazioni, per far rivivere a cittadini, turisti e visitatori la magica atmosfera del Natale “di na vota”.